Italcromatura si occupa di trattamenti galvanici su molteplici strutture di arredamento da interni. Grazie ad un impianto di cromatura automatico e dotato dei più recenti sistemi di controllo e protezione, gli articoli sottoposti alla cromatura vantano una qualità unica con estrema attenzione all’ambiente.
Il materiale da cromare viene inizialmente sottoposto a diversi trattamenti di sgrassatura e decapaggio alternati a cicli di lavaggio e risciacquo in acqua. Questa prima fase è essenziale per eliminare residui di sporco, saldatura, grassi e oli presenti sul prodotto da trattare. In seguito ad una operazione di elettrodeposizione di nichelatura opaca e lucida, avvengono una serie di ulteriori lavaggi e attivazioni, per poi procedere con l’elettrodeposizione di cromatura trivalente. Nella fase finale il materiale viene sottoposto ad una serie operazioni come attivazioni, antiossido e lavaggi finali, per rendere il prodotto perfettamente pulito.
Tutte le fasi di lavorazione avvengono in maniera continua ed automatizzata. Il trattamento di cromatura è realizzato in vasche protette, sotto il costante controllo di personale qualificato. Avviene inoltre una verifica della qualità del materiale in entrata ed in uscita, per poi procedere ad un imballaggio adeguato.